Yahoo Québec Recherche sur tout le Web

Résultats de recherche

  1. Il y a 8 heures · da: Lettere 1926-1950 (2 volumi – Einaudi Ed. 1968) A Fernanda Pivano, Mondovì Breo – Roma, sabato 13 febbraio 1943. Cara Fernanda, durante il viaggio ho pensato molto alle mie cose e mi sono accorto di non essere più un ragazzino, perché se fossi un ragazzino avrei goduto e sofferto molto e pensato bei pensieri e schizzato poesie.

  2. Il y a 4 jours · (traduzione di Fernanda Pivano) The Hill. Where are Elmer, Herman, Bert, Tom and Charley, The weak of will, the strong of arm, the clown, the boozer, the fighter? All, all are sleeping on the hill.

  3. Il y a 4 jours · Il 23 luglio, si parlerà di Fernanda Pivano ed Ernest Ernest Hemingway, di cui la scrittrice e ineguagliata divulgatrice della letteratura americana, è stata grande amica e traduttrice.

  4. Di Cesare diede alla Pivano – Fernanda – un racconto che la Pivano gli distrusse pubblicamente, e ad alta voce. Il Di Cesare tornò a casa in lacrime; però, un’ora dopo, si mise alla macchina da scrivere, pestando faticosamente i tasti, finché non tirò fuori il suo primo racconto amerikano.

  5. Il y a 5 jours · New York: Charles Scribner's Sons 1926. In 8°. Tela nera dell'editore con etichette in lamina d'oro al piatto anteriore con titolo ed al dorso, abrasioni alla legatura, fioriture, mancante la sovracoperta. § Poesia degli ultimi americani a cura di Fernanda Pivano. Milano, Feltrinelli, 1964. In 8°.

  6. en.wikipedia.org › wiki › GenoaGenoa - Wikipedia

    Il y a 1 jour · The writer and translator Fernanda Pivano, the journalist "Vito Elio Petrucci" and the poet Edoardo Sanguineti, the literary critic Carlo Bo instead was born in Sestri Levante near Genoa. We have also remember the dialet poet Edoardo Firpo [ it ] , the dialect "poeta crepuscolare" Giambattista Vigo, and the symbolist Ceccardo Roccatagliata Ceccardi [ it ] .

  7. Il y a 2 jours · I nove racconti, arricchiti da un testo inedito, da unintroduzione dautore e dalla nuova traduzione, esplorano emozioni e inquietudini con gli occhi di un giovane saggio e divertente, malinconico ma non sentimentale, con protagonisti in cerca di una felicità perduta che non possono più avere.