Yahoo Québec Recherche sur tout le Web

Résultats de recherche

  1. Il y a 5 jours · Monica Vitti est une actrice, scénariste et réalisatrice italienne, née le 3 novembre 1931 à Rome, où elle est morte le 2 février 2022. Monica Vitti en 1995. modifier.

  2. Il y a 1 jour · Fotograma de la película ‘La Notte’ de Michelangelo Antonioni, protagonizada por Marcello Mastroianni y Monica Vitti y que podrá verse restaurada en la próxima edición del Festival de Venecia.

  3. Il y a 2 jours · ROME — Monica Vitti, the versatile movie star of Michelangelo Antonioni’s “L’Avventura” and other Italian alienation films of the 1960s, and later a leading comic actress, has died.

  4. Il y a 2 jours · Di scarlatto sono anche alcuni tubi industriali, in risalto con il cappottino verde di Monica Vitti. Lei, musa d’arte e compagna di vita di Antonioni per anni, appare tra le teche, progettate da Dominique Païni, nelle locandine e nei provini in tutta la sua tormentata bellezza.

  5. Il y a 2 jours · È il 1968 e Monica Vitti, cui tempo prima una maliziosa Oriana Fallaci aveva implorato di spiegarle cosa fosse l’alienazione, esplode come Assunta, una umile figlia di Sicilia sedotta, abbandonata e trasmigrata nella swingin’ London, ne La ragazza con la pistola. È un’epifania, la nascita di una nuova stella, diversa e brillante.

  6. Il y a 4 jours · Infine in serata, in piazza Garibaldi, la regista Roberta Torre ha presentato al pubblico il suo ultimo film dal titolo “Mi fanno male i capelli”, dalla famosa battuta di Monica Vitti, nel quale l’attrice Alba Rohrwacher interpreta una donna che sta perdendo la memoria e che trova il modo di ridare senso alle cose prendendo in prestito i ricordi di Monica Vitti.

  7. Il y a 3 jours · Il progetto di riqualificazione ha un valore complessivo di oltre 400mila euro. Sono iniziati venerdì pomeriggio, 5 luglio 2024, i lavori per la ristrutturazione del cineteatro Monica Vitti, all'interno della grande area "Casale" di Cassina de 'Pecchi dove si trovano anche il Maio (Museo dell'arte in ostaggio) e la Biblioteca civica.

  1. Des personnes ont également recherché