Yahoo Québec Recherche sur tout le Web

Résultats de recherche

  1. Il y a 1 jour · Questo borgo non supera neanche i 500 abitanti: si respira una pace unica. 25 Luglio 2024 di Clarissa Cusimano. C’è un bellissimo borgo che non supera neanche i 500 abitanti e dove si respira una pace unica, si trova proprio in questa regione del nostro Paese. È una perla. A Castel San Vincenzo in Molise (viaggi.nanopress.it)

  2. 9 juil. 2024 · Ha inoltre sottolineato l'impegno dell'UNESCO e delle Nazioni Unite nel lavorare quotidianamente per consentire alle persone di raggiungere la pace, non solo perché la pace è uno dei principali obiettivi dell'Agenda 2030, ma anche perché è un prerequisito per lo sviluppo sostenibile e il bene comune .

  3. L' Raccomandazione sulleducazione alla pace, ai diritti umani e allo sviluppo sostenibile è un documento di orientamento non vincolante che si concentra su come l’insegnamento e l’apprendimento dovrebbero evolversi negli anni 21 st secolo per realizzare una pace duratura, riaffermare i diritti umani e promuovere lo sviluppo sostenibile ...

  4. 12 juil. 2024 · Con la firma dell’accordo di pace, il sud otteneva il diritto a indire un referendum sull’indipendenza, che sei anni dopo avrebbe portato alla nascita di quello che ancora oggi viene definito “il più giovane Paese al mondo”.

  5. 2 juil. 2024 · Una guerra che colpisce un Sudan da sempre martoriato e il giornalista esperto d’Africa ci aiuta a comprendere quanto sta accadendo ripercorrendo la storia di questo Paese grande circa cinque volte l’Italia. Posizione strategica. Trovato inizia col collocare il Paese sulla cartina geografica.

  6. 18 juil. 2024 · La pace nel mondo non è un’utopia, ma può essere una realtà secondo una celebre frase di Nelson Mandela, nato il 18 luglio 1918. Quello del Premio Nobel per la Pace 1993 è un invito a perseguire la pace con tenacia e dedizione, senza arrendersi di fronte agli ostacoli che si incontrano lungo il cammino.

  7. Il y a 6 jours · Il concetto di pace è sempre un concetto molto relativo, in quanto dipende dalla “tranquillità” sociale di una nazione. La “tranquillità” o meglio, la sua mancanza, si posiziona in uno dei due stadi estremi: L’aggressione di un paese con una guerra e i tumulti politici o tribali interni.