Yahoo Québec Recherche sur tout le Web

Résultats de recherche

  1. Le prime registrazioni by Enrico Caruso released in 2002. Find album reviews, track lists, credits, awards and more at AllMusic.

  2. Il documentario è andato in onda il 18 dicembre 2021 su Sky Arte e descrive l’esperienza del recupero e restauro delle registrazioni e della loro analisi e riedizione. Il documentario racconta uno dei più grandi tenori della storia, la prima stella dell’industria discografica, il primo a vendere un milione di dischi.

  3. Le prime arie d' opera e le prime nozioni di canto gli vennero insegnate dai maestri Schirardi e De Lutio. Nel 1888 la madre morì di tubercolosi; poco tempo dopo, il padre si risposò con Maria Castaldi. Caruso posa accanto a un elegante grammofono modello Victrola.

  4. Enrico Caruso diventa presto una star internazionale, protagonista, spesso con Arturo Toscanini, di rappresentazioni che assurgeranno alla leggenda come quella di Manon Lescaut allo Châtelet e la prima assoluta di La Fanciulla del West, scritta per lui da Giacomo Puccini.

  5. 4 janv. 2021 · Come ben racconta Simona Frasca nel libro Bird of passage, Enrico Caruso incise la sua prima canzone napoletana nel 1909. Il brano scelto fu Mamma mia che vo sapè, con versi di Ferdinando Russo e musica di Emanuele Nutile. Nel decennio successivo le sessioni di registrazione si susseguirono regolarmente.

  6. Julius Rudel, Munich Radio Orchestra & Samuel Ramey. Listen to His First Recordings (Remastered) by Enrico Caruso on Apple Music. 2010. 30 Songs. Duration: 1 hour, 14 minutes.

  7. Inoltre l'ascolto cronologico delle registrazioni consente all'ascoltatore anche di ripercorrere l'evoluzione artistica del grande tenore, che si affacciò alla ribalta della lirica in un momento particolare della storia del melodramma e segnò di fatto una svolta nel panorama musicale del tempo.